
K&L Gates apre al labour e prende un nuovo socio. Si tratta di Roberto Podda che inaugurerà la nuova practice della sede di Milano dello studio. Podda si unisce a K&L Gates dallo studio Grande Stevens.
Cagliaritano di 45 anni, si occupa di diritto del lavoro, in ambito giudiziale e stragiudiziale, ma ha anche una solida esperienza anche nel diritto societario. Podda assiste clienti nei settori industriali e del commercio, delle telecomunicazioni e dell’edilizia. Tra le principali operazioni condotte negli ultimi anni, spiccano l’assistenza alla subsidiary italiana del gruppo delle Poste Svizzere nell'acquisizione di un ramo d'azienda da Eniservizi e la riorganizzazione delle divisioni italiane di un importante gruppo operante nel settore della chimica.
«Con l’ingresso di Roberto continuiamo la crescita della nostra sede di Milano non solo dal punto di vista quantitativo – il numero di professionisti è triplicato dalla nostra apertura nel 2012 – ma anche sotto il profilo dell’offerta. Il diritto del lavoro diventa infatti una nuova practice con cui arricchiamo i servizi legali dello studio», afferma Giampaolo Salsi, administrative partner della sede K&L Gates di Milano.
Podda è stato già salary partner in Nctm, precedentemente senior associate e poi junior partner in Nunziante Magrone. È stato, inoltre, visiting foreign lawyer presso Manches Law Firm di Londra. Recentemente ha assistito il giornalista Dino Boffo nella vertenza instaurata nei confronti dell'emittente televisiva TV 2000 ed ha curato gli aspetti giuslavoristici legati alla ristrutturazione di un gruppo di società titolari di strutture alberghiere di lusso.