Quantcast
Channel: Legalcommunity - Cambio di Poltrone
Viewing all 244 articles
Browse latest View live

Padovan affida l'amministrativo a Fiorentino

$
0
0

Lo studio legale Padovan, diretto dal fondatore Marco Padovan, rafforza la practice di diritto amministrativo affidandone la direzione all’avvocato Tommaso Fiorentino (nella foto).

Dopo una ampia collaborazione nello studio dell’avvocato Marco Sica, ordinario di diritto amministrativo nell’Università di Milano e dopo averlo seguito in Bonelli Erede tra il 2005 e il 2007, Fiorentino ha proseguito gli ultimi dieci anni della propria carriera in una riconosciuta boutique legale specializzata in diritto amministrativo (lo studio Santamaria), maturando una ragguardevole esperienza innanzi a Tribunali Amministrativi e al Consiglio di Stato. 

Fiorentino è attivo nel campo degli appalti pubblici, dell’urbanistica e real estate, delle autorizzazioni commerciali, del diritto ambientale e delle bonifiche, dei beni culturali, delle public utilities, del diritto sanitario, della realizzazione di strutture ricettive e luxury hotel.

Categoria: 

Dentons rafforza il project finance con Giovanni Diotallevi

$
0
0

Dentons annuncia l’ingresso dell’avvocato Giovanni Diotallevi (nella foto) in qualità di partner, responsabile dell’area Project Finance.

L'avvocato, dopo 17 anni trascorsi presso Chiomenti, dei quali 15 come socio, si unisce al team di Banking & Finance di Dentons con l’obiettivo di sviluppare l’area del Project Finance e delle operazioni segregate “cash flow based”.

Il nuovo partner, per avviare la costituzione di un team che avrà base a Roma, porta con sé l’avvocato Andrea De Luca Picione in qualità di managing counsel e l’avvocata Stefania Verroca in qualità di associate.

Diotallevi ha maturato una significativa esperienza in relazione alla finanza di progetto nel settore delle infrastrutture, trasporti, telecomunicazioni, energia, servizi idrici e servizi in concessione in genere. In particolare tra i suoi highlights professionali: la strutturazione del project finance per l’autostrada A24/A25; il Project Bond emesso per il rifinanziamento del Passante di Mestre; diversi finanziamenti relativi ai grandi progetti infrastrutturali ex “Legge Obiettivo”, tra i quali quello della Salerno-Reggio Calabria e quello della SS 106 Jonica; la strutturazione di finanziamenti "non-recourse" nel settore delle energie rinnovabili; l’assistenza a primari fondi nell’investimento in operatori attivi nel settore delle energie rinnovabili; l'assistenza a primari operatori non europei in relazione ad investimenti nei c.d. settori strategici, con particolare riferimento all'energia; l’assistenza a primarie imprese di costruzioni in relazione ad operazioni in concessione, tanto all’estero quanto in Italia, nei settori delle infrastrutture viarie, idroelettriche, dei parcheggi ed ospedaliere.

In Dentons sono, inoltre, recentemente entrati: presso l’ufficio di Roma, nel dipartimento di Tax, l’associate Leonardo Grassi, proveniente da DLA Piper; presso l’ufficio di Milano, nel dipartimento di Litigation & Arbitration, l’associate Davide Petris, dallo studio legale Portolano Cavallo e nel dipartimento di Real Estate l’associate Andrea Benedetti da Hi.Lex – Avvocati Associati.

Con questi nuovi ingressi, sale a 12 il numero dei professionisti della practice italiana di Banking & Finance, parte integrante di un team globale di oltre 900 professionisti. 

 

 

Categoria: 

Giovannelli e Associati cresce nel m&a con Delfini

$
0
0

Ancora un ingresso nella partnership di Giovannelli e Associati. Secondo quanto legalcommunity è in grado di anticipare, nella compagine dello studio fa il suo ingresso, in qualità di socio, l’avvocato Michele Delfini (nella foto).

Delfini proviene dallo studio legale Chiomenti dove è entrato nel 1998 ed è stato nominato partner nel 2009. Nel 1997 è stato visiting foreign lawyer presso lo studio Allens di Sydney (Australia).

Nel corso della sua esperienza professionale Delfini si è occupato dell’assistenza a banche e assicurazioni e altri soggetti regolamentati in operazioni di m&a, joint venture, accordi commerciali e di distribuzione di prodotti assicurativi e bancari, cessione di NPL, offerta e quotazione sia di titoli di debito che di azioni.

Con questo ingresso il numero dei soci di Giovannelli e Associati sale a 12.

Categoria: 

Finance&Project: Mele entra come partner in Dla Piper

$
0
0

Nuovo socio per Dla Piper in Italia. Lo studio, secondo quanto legalcommunity.itè in grado di anticipare, rafforza il dipartimento di Finance & Project con l'ingresso dell'avvocato Giuseppe Mele (nella foto), proveniente da BonelliErede, dove operava come senior counsel. 

Mele, che entra con la qualifica di socio, ha oltre 16 anni di esperienza nel banking & finance, si occupa in particolare dil real estate finance, corporate lending, acquisition finance e finanza strutturata.
Con lui arriva anche Ivano Antonio Sproviero, proveniente da Gatti Pavesi Bianchi, che assume la qualifica di lawyer.
Sproviero ha conseguito una significativa esperienza nell'assistenza a banche, fondi di investimento e società commerciali, nell'ambito di operazioni di acquisition finance, real estate finance e corporate finance.

Con l’ingresso di Giuseppe Mele, sale a 45 il numero dei partner di Dla Piper in Italia.

 

Categoria: 
Viewing all 244 articles
Browse latest View live